IL PATRIARCA DI VENEZIA CON IL PARLAMENTO DELLA LEGALITÀ INTERNAZIONALE PER DARE VOCE ALLA PACE E ALLA GIUSTIZIA
Un appuntamento culturale importante e riuscito quello magistralmente coordinato dall’avvocato Stefano Marrone Presidente della Camera degli Avvocati Riviera del Brenta e Miranese e coordinatore culturale del Parlamento della legalità internazionale regione Veneto, celebrato nel centro congressi CORNOLDI a due passi dalla splendida Cattedrale di San Marco. Un tema di riflessione che ha chiamato tra i RELATORI il Presidente del tribunale di Venezia Salvatore Laganà l” Imam di Verona Mohamed Guerfi.
Tante le personalità che hanno coronata la splendida sala del centro congressi CORNOLDI a partire dal mondo dell’avvocatura, dal settore politico istituzionale del mondo culturale e delle forze dell’ordine oltre che dalla fascia imprenditoriale.
Salvatore Sardisco ha presentato il libro SVEGLIATI E VOLA già omaggiato a Papa Francesco il quale un Casa parlamento della legalità internazionale ha fatto arrivare un messaggio di incoraggiamento e la sua benedizione proprio per un impegno di Vita a favore della Pace e della Giustizia. In prima fila il Patriarca di VENEZIA Mons Francesco MORAGLIA attento e partecipe a una riflessione culturale che ha portato via tre ore di instancabile e affascinante coinvolgimento per divenire AMBASCIATORI CREDIBILI dì una cultura che educa al vero bene in un clima di fraternità disinteressata. Una festa quindi un esserci per aiutare chi chiede solo di non vivere ai margini.
Al Patriarca di VENEZIA Mons Francesco MORAGLIA la pergamena del Premio Memorial GIOVANNI PAOLO II con la lettera del Papa polacca che già nel settembre del 94 scriveva a Nicolò Mannino per non mollare e proseguire il cammino intrapreso parlando di rinascita per un mondo migliore. A coronare il tutto il tocco culturale di Giulia Vezzoler e Paola Zanoni insieme alla presenza del Dott Michele Giacomel il quale ogni anno garantisce ( e continua a dare il suo prezioso incoraggiamento) la pubblicazione di un libro curato in casa parlamento della legalità internazionale dove i bambini adolescenti e giovani sono i veri protagonisti. A chiudere i lavori Nicolò Mannino che ha riscosso un grande consenso di affetto e dì partecipazione subito indirizzato a chi in Casa Parlamento della legalità internazionale ci mette Cuore impegno e zelo per divenire nel quotidiano Testimoni credibili di una cultura di Pace di Giustizia non urlata ma vissuta a partire dalla dolcezza di un abbraccio e dì un sorriso.
A Venezia anche la delegazione dello staff di presidenza con Helga Guardi l’ avvocato Giuseppe Fiorenza la professoressa Silvana Mannino e Alfonso Ottomano. Un evento importante quello vissuto ieri dove tutti i presenti hanno ricevuto un attestato di riconoscimento per riprendere il Volo verso cieli di libertà e cooperare insieme per il bene comune.
Patriarca di VENEZIA Mons Francesco MORAGLIA porta il suo messaggio e il suo plauso al Convegno del Parlamento della legalità internazionale presso il circolo ufficiali dell’esercito San Marco VENEZIA