Il nuovo amanecer dell’Eraclea Minoa: un importante progetto di restauro

Alla scoperta del progetto vincitore per il rinascimento del teatro greco, presentazione ufficiale il 4 aprile

Il prossimo 4 aprile, presso il Parco della Valle dei Templi, si terrà la presentazione ufficiale del progetto selezionato per il restauro del teatro greco di Eraclea Minoa. Questa iniziativa è frutto della collaborazione tra il Parco archeologico e paesaggistico della Valle dei Templi e l’Ordine degli architetti di Agrigento, che hanno indetto un concorso internazionale per trovare le migliori soluzioni per il recupero e la valorizzazione di questa importante area archeologica, da troppo tempo trascurata.

Dopo un attento esame, la giuria ha decretato vincitore il progetto proposto dallo studio Francesco Cellini di Padova. L’appuntamento per scoprire i dettagli del progetto è fissato per le 10:30 di giovedì, presso Casa Sanfilippo nel Parco Valle dei Templi, ad Agrigento.

L’evento vedrà la partecipazione di figure chiave nel panorama culturale e amministrativo, tra cui Francesco Paolo Scarpinato, assessore ai Beni culturali e identità siciliana; Roberto Sciarratta, direttore del Parco; Santo Borsellino, sindaco di Cattolica Eraclea; Giuseppe Parello, membro della commissione di valutazione; Rino La Mendola, presidente dell’Ordine degli architetti di Agrigento; e ovviamente Francesco Cellini, l’architetto autore del progetto vincitore.

Exit mobile version