Fabrizio Ferrandelli classe 1980, dopo il successo delle comunali, malgrado la mancata ascesa al podio come Sindaco, punta alle nazionali, come candidato capolista alla camera dei deputati nel collegio palermo e provincia di Più Europa; al suo fianco Ugo Forello, candidato capolista al senato nel collegio palermo e provincia ed il fedelissimo Cesare Mattaliano che, dopo la bocciatura della lista del presidente, è candidato come indipendente nella lista del Pd nella circoscrizione di Palermo e provincia con presidente Caterina Chinnici.
Fabrizio Ferrandelli nella sua campagna elettorale punta ai diritti: diritto al lavoro: al Sud i giovani senza lavoro sono uno su tre. “Se andiamo avanti così il Paese si ferma”; diritti degli animali “cure gratuite e sterilizzazione su base Isee; riduzione del 10% sull’Iva per trattamenti sanitari e sul cibo per gli animali domestici; contrasto al commercio di animali selvatici” e soprattutto ai diritti umani tra i quali il riconoscimento dei diritti civili delle persone LGBT con l’introduzione del matrimonio egualitario.
“Chi ama una persona dello stesso sesso deve avere diritti e tutele. La sfida è tra due modelli di società: il nostro, libero, aperto, democratico, egualitario e quello sovranista: chiuso e oscurantista. Con noi difesa e conquista di diritti”, queste le parole di Fabrizio Ferrandelli nel suo profilo social.
“Oggi ho avuto l’onore di unire civilmente Lollo e Gabriele, continua Ferrandelli , due ragazzi coraggiosi perché, nonostante l’Italia faccia ancora fatica a riconoscere il matrimonio egualitario tra persone dello stesso sesso, hanno deciso di manifestare il loro amore, ma non solo”.
“Lollo e Gabriele hanno anche deciso di rimanere ed investire a Palermo aprendo una loro attività ai Lattarini, rilanciandolo e riqualificandolo. È ora di dire basta alle discriminazioni. Dobbiamo rendere libero l’amore senza che nessuno impedisca ad altri di manifestare i propri sentimenti”.
Caterina Guercio