Il Bilancio consolidato di Palermo ingrana la finanziaria per la città
Il Consiglio comunale di Palermo ha dato il via libera al bilancio consolidato per l’anno 2022, registrando un saldo positivo di 82 milioni di euro. Questo bilancio rappresenta un resoconto finanziario globale che include tutte le società partecipate dal Comune.
Grazie agli sforzi della nuova Amministrazione, quella che una volta era considerata un’utopia sembra sia diventata realtà. Questo risultato non solo dimostra la capacità di recupero e resilienza della città di Palermo, ma pone anche le basi per un futuro più prospero e stabile. Con una gestione finanziaria trasparente e responsabile, Palermo si avvia verso un periodo di rinnovamento e crescita, segnando un capitolo positivo nella sua storia amministrativa e finanziaria.
“Questo consolidato, anche se è riferito parzialmente ad un periodo di gestione della precedente Amministrazione, – dichiara il Presidente del Consiglio Comunale Giulio Tantillo – restituisce finalmente un quadro completo dello stato finanziario del Comune di Palermo e delle sue partecipate, grazie al certosino lavoro condotto nell’ultimo anno dalla nuova Amministrazione per avere e restituire alla città dati aggiornati.
Grazie all’approvazione di questo atto, si sbloccano finalmente nuove assunzioni, le risorse per aumentare le ore per i lavoratori precari, insieme alle somme per il nuovo vertice della Polizia Municipale.
Il Consiglio comunale è da oggi, davvero e finalmente, nelle condizioni di poter fare una vera programmazione della spesa potendo lavorare a strumenti finanziari basati su dati certi. Un risultato che poco più di un anno fa, con la città sull’orlo del dissesto, appariva assolutamente utopico, ma che è oggi realtà.”
Leggi anche: