Ignazio Garsia e Francesco Panasci: “La musica è musica”
Francesco Panasci, giornalista e musicista nonché conduttore del programma televisivo “La Tana del Lupo”, accoglie nella nuova puntata il Maestro Ignazio Garsia, straordinario musicista, pianista, compositore e direttore d’orchestra. Garsia è il fondatore del Brass Group e da cinquant’anni si dedica giorno dopo giorno a promuovere lo sviluppo e la diffusione della musica contemporanea attraverso la Fondazione Orchestra Jazz Siciliana.
Ignazio Garsia: “Palermo è capitale del jazz, lo è sempre stata”.
Afferma di emozionarsi quando ascolta le prove del Sicilia Jazz Festival e non solo…anche in TV oggi il Maestro Garsia non trattiene la sua sensibilità e…Buona Visione
Ignazio Garsia, pianista jazz, musicista dal tocco raffinato, compositore e direttore d’orchestra è nato a Palermo il 17 aprile 1946 ed è una delle figure più autorevoli del jazz italiano contemporaneo. Dopo aver studiato pianoforte classico e conseguito il diploma presso il Conservatorio di Musica di Palermo, ha fatto il suo debutto agli inizi degli anni Settanta come pianista stabile nell’Orchestra Sinfonica Siciliana. Tuttavia è stato il jazz a mettere in risalto il suo talento sin dal 1974, quando ha suonato insieme a Chet Baker, Pepper Adams, Johnny Griffin, Tony Scott, Carla Bley, Charlie Byrd, Irio De Paola e Dino Piana.