Festa di Emozioni e Gioia alla Casa del Sorriso di Monreale con il Parlamento della Legalità Internazionale
In un pomeriggio pieno di entusiasmo e pura felicità, la Casa del Sorriso di Monreale è stata testimone di sorrisi, abbracci e un’emozione palpabile. Questa gioia non era evidente solo negli occhi degli “amici della Casa del Sorriso”, ma brillava in ogni bambino e bambina, vivendo un Natale anticipato pieno di affetto, grazie al Parlamento della Legalità Internazionale.
L’evento ha visto la distribuzione di numerosi regali da parte di vari sostenitori dell’associazione, guidata da Nicolò Mannino e Salvatore Sardisco, rispettivamente presidente e vicepresidente del Parlamento della Legalità Internazionale. La festa unica, ricca di abbracci e regali, è stata organizzata dalle sorelle Helga e Vera Guardi, che hanno saputo toccare il cuore di molti e realizzare gesti d’amore genuino verso i bambini e gli adolescenti della Casa del Sorriso della città normanna.
Alla festa hanno partecipato amici non solo dal capoluogo palermitano, ma anche dai comuni limitrofi. Un momento speciale è stata la festa a sorpresa di Helga Guardi, che ha scelto di celebrare il suo compleanno con i giovani residenti, i quali hanno scritto lettere di auguri e creato un coloratissimo cartellone, esprimendo un affetto sincero, una piacevole alternativa agli auguri preconfezionati.
L’iniziativa è stata un trionfo di doni, armonia e festa, ma soprattutto di gioia ed emozione, generosamente condivisa dai bambini con gli adulti presenti.