Garante disabili. Sinistra Comune: “Prima dimissioni, poi candidatura con la Lega. Strumentalizzazione inaccettabile sulla pelle delle persone con disabilità”

La dichiarazione dei consiglieri comunali di Sinistra Comune: Barbara Evola, Fausto Melluso, Katia Orlando, Marcello Susinno

(Palermo, 28/04/2022) – È trambusto al Consiglio Comunale di Palermo poiché, appena pochi giorni dopo le sue dimissioni e in polemica con l’amministrazione, la garante dei diritti delle persone disabili si candida col partito di Salvini.

Non tarda ad arrivare dissenso da parte dei consiglieri comunali di Sinistra Comune: Barbara Evola, Fausto Melluso, Katia Orlando, Marcello Susinno  che dichiarano (si riporta testualmente) :<<La strumentalizzazione dei diritti delle persone disabili posta in essere dall’avvocata La Manna è adesso evidente. Ha esercitato la sua attività per anni senza che, sostanzialmente, se ne accorgesse nessuno, corredandola di relazioni annuali  di poche righe, del tutto insufficienti, che dimostrano un disinteresse che in nessun modo può essere giustificato della scarsità dei mezzi messi a sua disposizione. Adesso getta la maschera e si candida col partito di Salvini.

E’ vergognoso che si strumentalizzi il tema delle disabilità e che un soggetto usi un ruolo di garanzia per la propaganda elettorale: noi sappiamo che il nostro Paese, a partire dal Comune, deve fare molto di più per includere le persone disabili, e proprio in questo senso denunciamo con forza questa modalità che è squalificante per tutte e tutti. Invitiamo tutti a riflettere su quello che accadrebbe se la città finisse in mano a persone che utilizzano in questo modo un ruolo di garanzia>>.

Exit mobile version