Forza Italia Palermo per i Fondi Ex Gescal: avanti tutta per la riqualificazione urbana

Gianluca Inzerillo esprime soddisfazione per l’approvazione della delibera sui Fondi Ex Gescal a beneficio delle periferie palermitane

Forza Italia Palermo per i Fondi Ex Gescal: avanti tutta per la riqualificazione urbana

Palermo, 17 gennaio 2024 – Il capogruppo di Forza Italia al Consiglio Comunale di Palermo, Gianluca Inzerillo, e l’intero gruppo hanno espresso grande soddisfazione per l’approvazione, nella seduta odierna, della delibera sui fondi ex Gescal, una decisione che rappresenta una significativa vittoria per la città e, in particolare, per i quartieri di Borgo Nuovo, Zen e Sperone.

La delibera prevede l’impiego di 58 milioni di euro, originariamente destinati all’ente pubblico ex Gescal (soppresso nel 1973), per interventi mirati al miglioramento delle condizioni abitative e ambientali nelle periferie urbane. Questo finanziamento è cruciale per la riqualificazione e il rinnovamento sociale di queste aree, spesso trascurate.

Inzerillo ha espresso un ringraziamento speciale al sindaco Roberto Lagalla per il suo ruolo chiave nel salvataggio dei progetti per le periferie, che rischiavano di cadere nell’oblio. “Questa delibera rappresenta un atto di grande responsabilità e sensibilità verso i cittadini più bisognosi, residenti in quartieri frequentemente ignorati dalle istituzioni. Grazie a questo provvedimento, il Comune di Palermo si impegna a fondo per il rinnovamento delle periferie, dimostrando la volontà di costruire una città più inclusiva e solidale”, ha affermato Inzerillo.

Forza Italia Palermo intende continuare a supportare attivamente tutte le iniziative volte al miglioramento della qualità della vita dei palermitani. Inoltre, si impegna a vigilare sull’attuazione dei progetti finanziati con i fondi ex Gescal, assicurandosi che i benefici previsti si concretizzino nel più breve tempo possibile, portando così un cambiamento tangibile e positivo per la città e i suoi abitanti.

Notizie collegate

Fondi Ex Gescal: sbloccati 60 milioni di euro per la riqualificazione dei quartieri Zen, Borgo Nuovo e Sperone

Exit mobile version