Fondo Innovazione ISMEA: contributi fino a 180.000 euro per le PMI agricole

Agricoltura e innovazione: come ottenere finanziamenti a fondo perduto con ISMEA

Contributi a fondo perduto per supportare le imprese agricole italiane nell’adozione di tecnologie innovative

Fondo Innovazione ISMEA 2024 per le PMI agricole: un contributo a fondo perduto fino al 95% per sostenere l’innovazione tecnologica nelle PMI agricole, ittiche e agromeccaniche

Nuove notizie per gli agricoltori e gli operatori della filiera agroalimentare: è aperto il Fondo Innovazione ISMEA, che mette a disposizione delle piccole e medie imprese (PMI) dei settori agricolo, ittico e agromeccanico contributi a fondo perduto fino a 180.000 euro per favorire investimenti in innovazione e sostenibilità.

Il fondo, gestito da ISMEA (Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare), è rivolto a tutte le imprese agricole con almeno due anni di attività, che desiderano potenziare le proprie attività adottando nuove tecnologie e strumenti all’avanguardia.

A chi si rivolge il Fondo Innovazione ISMEA 2024 per le PMI agricole

Il contributo è destinato a:

Agevolazioni e vantaggi del Fondo Innovazione ISMEA

Il Fondo prevede:

Tipologie di investimenti ammissibili

Sono considerati ammissibili gli investimenti destinati a:

Come partecipare al bando ISMEA

Per presentare domanda, le imprese interessate dovranno registrarsi e seguire la procedura sul portale dedicato di ISMEA.

Le date principali sono:

Per maggiori informazioni sulla compilazione della domanda, è possibile consultare le istruzioni operative 2023 sul sito di ISMEA.

L’opportunità di finanziare fino al 95% degli investimenti in innovazione per le PMI agricole, grazie al Fondo Innovazione ISMEA. Scopri di più sul bando e presenta la tua domanda entro dicembre!

Altri bandi simili

Exit mobile version