Con l’entrata in vigore del decreto-legge n.105, che ha introdotto l’obbligo di esibizione del green pass per l’accesso agli spettacoli teatrali, la FOSS è pronta ad accogliere il pubblico in sicurezza, ottemperando alle recenti prescrizioni normative per il contenimento dell’epidemia da Covid.
“Chiedo al nostro pubblico – ha detto il sovrintendente Giandomenico Vaccari – sempre sensibile e rispettoso delle norme che hanno consentito la riapertura dei teatri, di arrivare con un certo anticipo in piazza Ruggero Settimo per lo spettacolo di domani a Palermo, in programma per le ore 21, munito di green pass e documento di identità valido, così da agevolare il controllo del QR code ed evitare ritardi e assembramenti.
Non dovranno esibire il certificato i minori di 12 anni e i soggetti esentati dal vaccino per patologia, corredata da apposita documentazione. Sono certo che troveremo la massima collaborazione nei nostri spettatori.
Il controllo del green pass è un piccolo impegno che ci prepariamo ad affrontare con la consueta professionalità, per la sicurezza del pubblico, dei lavoratori e dei musicisti e per consentire ai teatri di restare aperti”.