Festival Classical and Jazz: Unipa e Palermo Classica presentano la 14esima edizione

Al via dal 24 luglio la 14° edizione con un programma ricco e diversificato

Festival Classical and Jazz: Unipa e Palermo Classica presentano la 14esima edizione

Un’edizione ancora più ricca con 42 eventi concertistici in programma e oltre 90 artisti provenienti da tutto il mondo che si esibiranno in un programma ricco e diversificato. Quest’anno, per la prima volta, accanto al repertorio di musica classica, jazz e pop verrà dato spazio anche all’opera. Il Festival Internazionale Palermo Classica, giunto alla sua quattordicesima edizione, conferma il profondo legame con l’Università degli Studi di Palermo con tante novità che vedranno coinvolti anche alcuni studenti dell’ateneo.

La presentazione avverrà mercoledì 24 luglio 2024 alle ore 12:00, presso la chiesa

Sant’Antonio Abate – Complesso Monumentale dello Steri- piazza Marina

Interverranno il rettore dell’Università degli studi di Palermo, Massimo Midiri;il direttore artistico di Palermo classica, Girolamo Salerno; la dirigente dell’Area Terza missioni e Relazioni internazionali, Simona Viola; il direttore artistico della Fondazione The Brass Group, Luca Luzzu.

Si conferma il profondo legame con l’Università degli Studi di Palermo con tante novità che vedranno coinvolti anche alcuni studenti dell’ateneo.

 

potrebbe interessarti anche

“Battiatica” un viaggio lungo le anime musicali di Franco Battiato condotto da Aida Satta Flores e l’Orchestra sinfonica siciliana

Exit mobile version