Federconsumatori Sicilia a favore della sanità pubblica

PALERMO – Federconsumatori Sicilia aderisce alla manifestazione regionale organizzata da CGIL Sicilia, a favore della sanità pubblica e contro l’autonomia differenziata appena approvata dal Parlamento. La manifestazione, prenderà il via domani 20 giugno alle ore 10:00 in Piazza Parlamento, a Palermo.

Lo scopo della manifestazione è protestare contro il lento, ma costante, processo di privatizzazione della sanità, che toglie risorse alle strutture pubbliche per darle a quelle private, che sono aziende e hanno quindi il profitto come scopo principale, mentre il Servizio Sanitario Nazionale nasce per tutelare la salute di tutti i cittadini, senza alcuna distinzione di tipo sociale, economico, religioso.

“La salute è un diritto fondamentale dei cittadini consumatori – ricorda il presidente di Federconsumatori Sicilia, Alfio La Rosa – e per questo Federconsumatori ha deciso di aderire alla protesta regionale. Nella nostra Regione centinaia di migliaia di cittadini sono in attesa, da mesi, di una visita specialistica o di un esame strumentale, i pronto soccorso sono in costante sofferenza, i posti letto nei reparti sono sempre insufficienti. La risposta a questi problemi – conclude La Rosa – è investire nella sanità pubblica e fare in modo che i malati non abbiano bisogno di viaggiare per centinaia di chilometri per essere curati”.

Exit mobile version