FDI blocca la discussione su trascrizione figli di coppie omogenitoriali a Palermo
FDI Palermo contraria alla trattazione di mozione su coppie omogenitoriali
PALERMO 27 febbraio 2024 – In una recente dichiarazione all’agenzia Italpress, il consigliere Giuseppe Milazzo ha espresso la ferma opposizione di Fratelli d’Italia (FDI) alla trattazione di una mozione riguardante la trascrizione dei figli di coppie omogenitoriali nel consiglio comunale. Questa presa di posizione arriva in seguito a un post del capogruppo di Forza Italia, che aveva accennato a un presunto accordo per discutere la mozione in questione.
Milazzo ha sottolineato che non esiste alcun consenso da parte di FDI per portare avanti la discussione di tale mozione, motivando la decisione con due ordini di ragioni. In primo luogo, si ritiene improduttivo impegnare il consiglio comunale su questioni che non rientrano nella sua competenza, essendo la materia interamente demandata al legislatore nazionale. In secondo luogo, l’accento viene posto sulla necessità per il consiglio di concentrarsi su questioni di maggiore rilevanza per la città, come il programma per il rilancio di Palermo, che ha ricevuto l’approvazione della maggioranza dei cittadini.
L’appello di Milazzo è diretto al Presidente Tantillo, invitato a garantire che il consiglio possa dedicarsi al bene e all’interesse esclusivo della città, piuttosto che deviare l’attenzione su questioni interne al partito. La proposta avanzata da FDI, in risposta alla richiesta di discutere la mozione, è stata quella di organizzare un confronto all’interno della commissione competente, tenendo conto delle ultime sentenze e della totale indisponibilità del partito a sostenere una mozione che, a loro avviso, produrrebbe effetti non solo indesiderati ma anche non attuabili dal punto di vista normativo.
Questa dichiarazione mette in luce la posizione di Fratelli d’Italia sulla questione delle coppie omogenitoriali e la trascrizione dei loro figli, evidenziando una netta preferenza per indirizzare le risorse e l’attenzione del consiglio comunale verso tematiche ritenute più urgenti e pertinenti per lo sviluppo e il benessere della città di Palermo.
Leggi pure
Luce sui Diritti: Palermo approda alla storica mozione per i bambini di coppie omogenitoriali