Nella giornata di giovedì 16 luglio la società Enel SpA E-distribuzione ha comunicato un piano di assunzioni che sarà realizzato in Sicilia entro il 2020.
N, che coinvolgerà l’area orientale della Sicilia, avendo individuato presso l’istituto tecnico “ Arangio Ruiz” di Augusta, baricentrico tra le Province di Catania e Siracusa, la sede dove verrà formata la classe di 15 studenti destinatari del progetto, che saranno assunti alla fine del percorso scolastici.
Ulteriori 18-20 unità saranno attinte dalle selezioni già effettuate e non avviate al lavoro.
Riteniamo un passo avanti rispetto alle esigenze necessarie, ma non sufficienti a coprire i vuoti di organico che si sono creati con gli esodi. Le necessità di coprire i posti vacanti, di rinforzare le unità operative per migliorare il servizio reso alla popolazione della Regione Siciliana unitamente agli investimenti non più rinviabili per il miglioramento delle reti, richiede un maggiore incremento delle unità lavorative da immettere in E-Distribuzione, riaprendo ulteriori selezioni ai giovani della Sicilia.
Come O.S. attendiamo l’incontro regionale per avanzare le nostre richieste nel merito e consentire ai lavoratori attivi di poter svolgere con serenità il proprio lavoro nel rispetto del CCNL.
A darne notizia è il Segretario regionale In Sicilia dell’UGL Chimici, Raffaele Loddo.