Emergenza Ucraina: appello degli Ex Alunni Gonzaga per Sighet

Emergenza Ucraina
Appello degli Ex Alunni Gonzaga per Sighet

L’Associazione Ex alunni dell’Istituto Gonzaga, con riferimento alla grave e drammatica crisi Ucraina,  ha lanciato un appello a sostegno dell’attività di accoglienza dei profughi che stanno svolgendo le Case famiglia “Il Quadrifoglio” gestite a Sighet dalle CVX ( Comunità di vita cristiana).

A Sighet (Romania) la CVX italiana, attraverso la sua sezione internazionale, la Lega Missionaria Studenti, ha aperto negli ultimi 20 anni 3 case famiglia per minori con difficoltà familiari. In queste strutture si stanno accogliendo 40 profughi provenienti dall’Ucraina.
Sighet è una città della Romania e le case famiglia sono situate a circa 800 metri dal confine con l’Ucraina.

Come osservano i Padri Gesuiti che stanno seguendo l’iniziativa di solidarietà “Ogni guerra costituisce un fallimento del nostro essere uomini, ogni guerra alla sua radice ha due demoni: la volontà di dominio e il dio danaro. E la pace è garantita da due angeli: la giustizia e la misericordia”.
Per contribuire alla realizzazione di tali urgenti attività di accoglienza si può usare il canale dell’Associazione “Progetto Quadrifoglio Onlus”, via del Caravita 8/A – 00186 Roma

Iban: IT06 O 0501803200000000141075
Cod. Bic/SWIFT: CCRTIT2T84A
Causale:  ” Emergenza Ucraina”.

 

Angelo Cuva

Exit mobile version