Emergenza rifiuti a Palermo: stanziato un milione di euro nella manovra finanziaria regionale

PALERMO. Marianna Caronia, capogruppo della Lega all’Assemblea Regionale Siciliana, ha annunciato l’inserimento di un contributo straordinario di un milione di euro nella manovra finanziaria estiva a favore del Comune di Palermo. Questo stanziamento è destinato a fronteggiare l’emergenza causata dalle carenze nella raccolta dei rifiuti che sta affliggendo il capoluogo siciliano.

L’obiettivo principale di questo intervento è quello di rimuovere i cumuli di rifiuti che si sono accumulati in città, rappresentando un serio problema di igiene ambientale. Caronia ha espresso la sua soddisfazione per essere riuscita a sensibilizzare il Parlamento regionale sulla necessità di varare una norma specifica per affrontare questa situazione critica.

La deputata ha inoltre ringraziato il presidente della Regione, Renato Schifani, per il suo intervento a sostegno di Palermo attraverso l’azione del governo regionale.

Questo provvedimento si configura come un aiuto concreto alla città di Palermo, mirando a migliorare le condizioni igienico-sanitarie e la qualità della vita dei cittadini in un momento di particolare difficoltà nella gestione dei rifiuti urbani.

Exit mobile version