Provvedimenti in materia di comunicazione politica adottati dalla Commissione Parlamentare Vigilanza servizi radiotelevisivi e dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.
(di Redazione) – Palermo 02.05.2022- Per opportuna notizia, si informa che, nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n. 98 del 28 aprile 2022, è stato pubblicato il Provvedimento in data 26 aprile 2022 della Commissione Parlamentare per l’indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi, recante disposizioni in materia di comunicazione politica, messaggi autogestiti ed informazione della società concessionaria del servizio pubblico radiofonico, televisivo e multimediale, in relazione alla campagna per i cinque referendum popolari abrogativi ex articolo 75 della Costituzione, indetti per il giorno di domenica 12 giugno 2022.
Si informa, altresì, che in data 29 aprile 2022, sul sito web dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni sono state pubblicate le Delibere n. 134/22/CONS e n. 135/22/CONS, con le quali la medesima Autorità ha dettato disposizioni di attuazione della disciplina in materia di comunicazione politica e di parità d’accesso ai mezzi d’informazione relative, rispettivamente, alle campagne per l’elezione diretta dei Sindaci e dei Consigli Comunali nonché dei Consigli Circoscrizionali – che si terrà parimenti giorno 12 giugno – ed alle campagne per i cinque predetti referendum.