PNRR, Di Piazza (M5S): “Progetti agricoltura bocciati rappresentano classe dirigente non attenta”
Palermo, 7 ottobre – Di seguito la dichiarazione del senatore del Movimento 5 Stelle, Steni Di Piazza: “La vicenda legata all’esclusione dei progetti presentati dalla Regione Siciliana al Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali al fine di accedere ai fondi stanziati dal PNRR per l’agricoltura non è casuale e non deve essere occasione di critica o risentimento nei confronti delle istituzioni nazionali.
Cogliamo l’occasione per mettere in atto una profonda riflessione su noi stessi, guardandoci allo specchio e iniziando da domani a progettare e costruire un futuro migliore per i siciliani. Questo fallimento rappresenta il frutto di una classe dirigente non attenta a fronteggiare le grandi sfide che ci troveremo ad affrontare nei prossimi anni.
La chiave di volta sta nella capacità di arruolare all’interno delle nostre amministrazioni dirigenti e funzionari altamente qualificati, in particolare sul fronte dell’europrogettazione. Il primo soggetto chiamato a dare risposte e a proporre soluzioni rimane comunque la classe politica siciliana, che ai fini di un buon utilizzo delle risorse del PNRR, dovrà presentarsi al Paese e all’Europa come adeguata, competente e con una visione per il futuro”.