Don Nino Nuzzo: Un Missionario per la Comunità di Tortorici e dopo circa 60 anni lascia la Parrocchia.
Carmelo Raffa Coordinatore della Federazione Autonoma Bancari Italiani per la Regione Sicilia aveva già scritto di Don Nino Nuzzo in occasione del suo cinquantesimo anniversario di sacerdozio.
Ora ci ha dichiarato di sentire il dovere di rendere merito a questa Grande Persona che ha dimostrato col suo vero “credo” di operare in una Comunità molto complessa per attuare gli insegnamenti del Santo Vangelo. Fra qualche giorno Don Nino lascerà definitivamente la Parrocchia San Nicola di Bari perché è arrivato il momento del suo pensionamento.
Un sacerdote, afferma Raffa, che ha rinunziato alla carriera ecclesiastica perché ha ritenuto che la sua Missione era quella di continuare a fare apostolato a Tortorici e ha fatto tanto bene operando nel sociale. Inoltre, Padre Nuzzo, si è distinto come Persona di Cultura pubblicando diversi saggi tra i quali “I preti e la Chiesa” scritto di seguito ai colloqui avuti con Leonardo Sciascia.
Carmelo Raffa concludendo invia un caro saluto a Don Nino con la certezza che la sua Missione proseguirà in altre realtà.