Palermo, divelti i cartelli stradali di “senso unico” in via Bandita

Gelarda-Sgroi: domani indetta riunione per risoluzione del problema

Palermo, 09/05/2022 – <<A seguito di un incidente dell’estate scorsa il commissariato Brancaccio ha chiesto l’istituzione del senso unico in via Bandita, che nel tratto più stretto è di appena 3 metri – dichiarano il capigruppo della Lega- Prima l’Italia a Palermo Igor Gelarda e Giuliana Sgroi responsabile del dipartimento Famiglia- senso unico poi istituito con un’ordinanza del novembre del 2021, di cui nessuno si era accorto fino a quando, qualche settimana fa, Amat ha istallato la relativa segnaletica stradale.

Alcuni cartelli sono stati però divelti e altri imbrattati e poi rimessi. La gente è divisa su questo senso unico, alcuni favorevoli e altri no. Per questa ragione, domani pomeriggio, in piazzetta Giunchi, insieme a Rita Paterna e Sara Amico, che si stanno battendo molto per questa zona, faremo una assemblea pubblica per presentare agli abitanti la nostra proposta.

Con una nota all’ufficio della mobilità abbiamo chiesto infatti l’istituzione di un senso unico alternato con due semafori, esattamente come in via Castelforte, in modo tale che la strada potrà continuare ad essere percorsa in ambedue i sensi di marcia, rimanendo in sicurezza e contestualmente evitare ingorghi o litigi tra automobilisti, come purtroppo più volte accaduto in passato. Altre soluzioni che sono state prospettate e che sono contrarie alle norme, sono solo fumo negli occhi “buttato” ai residenti>> concludono Gelarda e Sgroi.

Exit mobile version