Palermo: disattivato il varco porto Salvo della ZTL per favorire il traffico
Palermo, 15 Febbraio 2024 – Per facilitare la circolazione del traffico nell’area della Cala, attualmente interessata da lavori di scavo da parte della Terna lungo la corsia in direzione via Messina Marine, l’Ufficio Mobilità del Comune di Palermo, in accordo con il Comando di Polizia Municipale, ha annunciato una modifica alla gestione della Zona a Traffico Limitato (ZTL).
A partire da domani, verrà disattivato il varco Porto Salvo della ZTL. Questa decisione permetterà ai veicoli provenienti da via Crispi e diretti verso il Foro Italico di proseguire lungo il percorso della Cala o, in alternativa, di dirigersi verso corso Vittorio Emanuele. Da lì, potranno attraversare liberamente il varco ZTL e svoltare a sinistra in direzione Porta Felice per immettersi sul Foro Italico, facilitando così il flusso veicolare in una delle zone più trafficate della città.
«Per favorire la circolazione del traffico nell’area della Cala, interessata in questi giorni da scavi della Terna lungo la corsia in direzione via Messina Marine, l’Ufficio Mobilità del Comune di concerto con il Comando di Polizia Municipale ha disposto la disattivazione da domani del varco Porto Salvo della Ztl.
In questo modo, i mezzi provenienti da via Crispi in direzione Foro Italico potranno proseguire lungo il percorso della Cala o, alternativamente, procedere verso corso Vittorio Emanuele, attraversare liberamente il varco Ztl e svoltare a sinistra in direzione Porta Felice per immettersi sul Foro Italico.
In vista di questa modifica, nella zona saranno presenti pattuglie della polizia municipale per moderare la circolazione».
Lo dichiara l’assessore alla Polizia Municipale e al Traffico, Dario Falzone