Palermo 10/01/2023 – Quest’anno si svolgerà a Milano, nelle date 21 e 22 gennaio 2023, la lodevole iniziativa portata avanti dall’Associazione Culturale Milano In Musica insieme alla Fondazione Pomeriggi Musicali, dal titolo “Dis/Abilità, In/visibile, I talenti delle persone”.
Giunta alla sua IV edizione, la manifestazione è un modo per far incontrare i veri protagonisti, artisti dis/Abili in/Visibili e renderli partecipi condividendo le loro esperienze e professionalità attraverso una serie di appuntamenti che comprendono musica, letteratura, danza e sport in generale.
Sono davvero tantissime le persone diversamente abili che attraverso la speranza, la perseveranza, la forza, riescono a concretizzare e trasmettere agli altri i loro sogni e grazie a questo genere di manifestazioni si da ad esse, ogni volta, una nuova possibilità di espressione e condivisione.
Tantissime le collaborazioni di musicisti, atleti, attori etc., che contribuiscono alla realizzazione di questa lodevole iniziativa; la rassegna prevede infatti la presenza di personaggi del mondo dello spettacolo ma anche un laboratorio di approfondimento con incontri e dibattiti condotti da professionisti specializzati del mondo istituzionale e sportivo in relazione alla dis/abilità condivisa e partecipativa.
Gli appuntamenti avranno luogo a Milano nelle giornate del 21 e 22 gennaio 2023 negli spazi gestiti dell’Unione Nazionali Ciechi e Ipovedenti, Milano, Il Circolo Bentivoglio (Via Bellezza n. 16).
Per maggiori informazioni sul programma delle due giornate ci si può collegare al sito dell’Associazione Culturale Milano in Musica.
Marianna Costantino