Dicevamo? lo spettacolo di Ernesto Maria Ponte per ripartire

Sul palco dell'Albertini Beach insieme a Clelia Cucco e le musiche della chitarra di Toni Greco

Questa sera nella nuova Area spettacolo dell’Albertini beach, a pochi passi dalla splendida spiaggia di Magaggiari (tra Cinisi e Terrasini), andrà in scena lo spettacolo, dal titolo Dicevamo? di e con Ernesto Maria Ponte e Clelia Cucco con le musiche della chitarra di Toni Greco.

Un titolo che riporta alla memoria, come nella quotidianità, un discorso ripreso dopo una interruzione o come in questo caso, bruscamente perché improvvisamente fermato dalla pandemia. Come anche, ad esempio, la fatidica frase: “Dove eravamo rimasti…?” del conduttore Enzo Tortora, quando riprese Portobello dopo le sue vicissitudini giudiziarie.

Oggi, con “Dicevamo?” Ernesto vuole mettere in evidenza la ripartenza di un reparto tra i più danneggiati dalla pandemia. Ha deciso di “riprendere” la scena con un lavoro teatrale, che raccoglie le parti più esilaranti degli ultimi spettacoli che lui stesso ha scritto con Salvo Rinaudo.

Questa sera all’Albertini Beach, gli spettatori riassaporeranno tutta l’abilità di un artista eclettico che insieme a Clelia Cucco, sua partner sul palco e nella vita. Dove rappresenteranno situazioni di vita che non avremmo mai notato nella quotidianità, ma che attraverso loro rideremo di noi stessi, delle nostre idiozie, delle nostre manie. Ponte è un attore completo. Un attento scrutatore di tutto ciò che lo circonda, pronto a “rubare” sagacemente dalla quotidianità, gli aspetti particolari che poi riporta in scena. La sua ironia, riesce a coinvolgere il pubblico ammaliandoli con la sua voce, da vero attore professionista, calda e profonda.

“Uno spettacolo che ci si augura sia di buon auspicio per tutto il teatro e le attività che lo compongono – dichiara Ernesto – Con la profonda speranza che, tutti coloro che hanno manifestato il loro desiderio di tornare in teatro, lo possano esaudire seduti in platea. La cultura è rimasta per troppo tempo il fanalino di coda nelle riaperture. Dobbiamo rispettare le regole per guardare fiduciosi alla prossima stagione invernale dove ci aspetta la grande scommessa.”

Questo evento unico, per rispettare le disposizioni anti Covid l’Ingresso, sarà consentito esclusivamente a numero chiuso con prenotazione al tavolo con cena e spettacolo a partire dalla formula AperiDinner. La formula culinarie dell’Albertini beach accompagnati dal Dj set Gianni Guttuso & Fabio Flesca.

Per ulteriori informazioni chiamare 3385683872

Exit mobile version