“Delitto Piersanti Mattarella dopo 44 anni ancora lati oscuri, fare luce su questo e su altri delitti eccellenti del nostro paese è un obbligo morale e civile a cui le istituzioni tutte non possono sottrarsi”.
Lo afferma il Segretario territoriale responsabile dell’Ugl di Palermo, Claudio Marchesini.
Lo stesso aggiunge: “Le domande rimaste senza risposta sono tante gli omicidi erano decisi solo dalla mafia ? Gli stessi sono maturati esclusivamente all’interno del nostro territorio nazionale ? C’è la volontà di fare realmente luce sugli accadimenti?”
“Pensiamo – aggiunge Marchesini – che oggi bisogna non più cercare le verità , bisogna rivelarle, affinché questi sacrifici non siamo stati vani. Lo meritano in primis i familiari nonchè tutti i cittadini onesti che credono ancora nello Stato”.
“Il popolo ha più bisogno di verità che di commemorazioni – conclude Marchesini – solo la verità può onorare il sacrificio dei tanti eroi caduti nella nostra Sicilia , uno di questi è sicuramante Piersanti Mattarella figlio della città di Castellammare del Golfo e senza ombra di dubbio uno degli uomini migliori della nostra terra”.