DASOE e ASP Palermo per la promozione della salute attraverso lo sport

Una iniziativa per il benessere fisico e mentale

Unire passione e salute: l’evento dedicato allo sport promosso dal DASOE

Insieme per uno stile di vita attivo e salutare

 

Lunedì 8 aprile, presso lo Stadio delle Palme “Vito Schifani”, si terrà la “Giornata Sport e Salute”, promossa dall’Assessorato regionale della Salute – Dasoe – in collaborazione con il Comune di Palermo, Asp Pa, Ufficio Scolastico Regionale e CONI. Questo evento mira a promuovere stili di vita sani e il benessere fisico e mentale, in linea con le Giornate mondiali dell’Attività fisica e della Salute del 6 e 7 aprile.

Gli studenti degli Istituti Comprensivi Abba-Alighieri, Giovanni XXIII, Piazzi e Luigi Capuana parteciperanno attivamente a varie attività, giochi e iniziative motorie e creative. L’obiettivo è rendere lo sport e l’attività fisica accessibili a tutti, promuovendo anche un approccio interdisciplinare che lega l’alimentazione, la salute e il benessere allo sport.

Durante la giornata, gli studenti saranno coinvolti in discipline che includono l’uso di attrezzi non convenzionali per stimolare abilità motorie meno sollecitate e potranno partecipare a iniziative informative sul contrasto alle dipendenze da fumo e alcol.

Alla manifestazione interverranno diverse personalità, tra cui il dirigente generale Dasoe, Salvatore Requirez, che presenterà il programma delle iniziative, il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, il commissario straordinario dell’Asp Palermo, Daniela Faraoni, il dirigente USR Sicilia, Giovanni Li Vigni, il presidente del CONI, Sergio D’Antoni, e il presidente dell’Albo Assistenti Sanitari, Salvatore Pipitone.

Dasoe e ASP Palermo: sport e salute

Exit mobile version