DA MONTECITORIO AL CAIRO: NUOVA MISSIONE DEL PARLAMENTO DELLA LEGALITÀ INTERNAZIONALE
È partita la macchina organizzativa che vede lo STAFF di Presidenza del Parlamento della legalità internazionale riordinare le file per fare tappa al Cairo dove nel 2020 Nicolò Mannino e Salvatore Sardisco rispettivamente presidente e vice presidente del movimento che ha la sede base a Monreale, hanno inaugurato l’ Ambasciata della fratellanza. A coordinare il tutto il delegato per la comunità Egiziana in Italia Basem Ibrahim collaboratore di Presidenza in Casa Parlamento della legalità internazionale.
Lo stesso ha già informato il neo Ambasciatore egiziano in Italia arrivato da pochi giorni a Roma il quale sì è detto felice di accogliere in ambasciata a Roma il presidente Nicolò Mannino e la delegazione che il prossimo luglio andrà al Cairo per inaugurare la sede Egiziana del movimento nato in Sicilia dopo le stragi del 92.
A lavoro anche Lucia Russo, punta di diamante dell’agenzia viaggi Gemmatravel di Monreale, che sta coordinando il gruppo con voli e accreditamenti vari.
“È un orgoglio per noi comunità Egiziana – dice soddisfatto BASEM Ibrahim – accogliere al Cairo Nicolò Mannino presidente di un movimento culturale importante di cui mi onoro partecipare. Al prof Nicolò Mannino e a tutta la delegazione che sta venendo in Egitto tutta la nostra stima e ammirazione oltre che gratitudine”.
In attesa di incontrare l’ Ambasciatore egiziano a Roma, visita ufficiale curata nei minimi dettagli da Basem Ibrahim – Nicolò Mannino e Paola Zanoni, giornalista e collaboratrice in casa Parlamento della legalità internazionale, sottolineano l’importanza di questa visita al Cairo per creare sinergie di dialogo e collaborazione per una cultura di fratellanza e di pace vera tra popoli cercando sempre ciò che unisce e mai ciò che divide.