Due giorni dedicati allo screening ortottico ed oculistico pediatrico grazie all’ impegno volontario di medici dell’ ASP di Palermo che hanno garantito oltre 55 visite presso l’ ambulatorio solidale Istituto Padre Messina Sant’ Erasmo-Kalsa.
Il progetto nasce da una collaborazione tra la Direzione Generale dell’ ASP di Palermo con l’Associazione Crocerossine d’Italia Onlus Sezione di Palermo e l’Inner Wheel Terrae Sinus ed è stato rivolto alla popolazione del territorio dove è ubicato l’ambulatorio.
L’attività sanitaria che è stata particolarmente apprezzata e ha riscontrato successo ed interesse, si iscrive nell’ ambito degli obiettivi statutari dell’ Associazione che, tra le molteplici attività di cui si occupa, non tralascia di garantire l’assistenza socio sanitaria alle fasce sociali meno abbienti della popolazione. Un ringraziamento va rivolto al nuovo Direttore Generale dell’ ASP di Palermo, Dott.ssa Daniela Faraoni, per aver accolto la richiesta della Responsabile Anna Di Marzo, al Dott Dario Catalano che ha effettuato i controlli e alla Presidente del Club Inner Wheel Terrae Sinus Dottoressa Tata Failla. Le Socie della Sezione hanno garantito l’accoglienza dei piccoli pazienti e delle loro famiglie.
Fabio Gigante