Ottavio Zacco risponde alle dichiarazioni di Giorgio Mulè, vicepresidente della Camera, sulle presunte problematiche interne al gruppo consiliare di Forza Italia a Palermo.
Palermo 07 gennaio 2025 – Recentemente, sul Giornale di Sicilia, è stata pubblicata un’intervista a Giorgio Mulè, vicepresidente della Camera e figura di spicco di Forza Italia, che ha sollevato alcune questioni legate al gruppo consiliare di Forza Italia a Palermo. Durante l’intervista, Mulè ha citato problematiche interne e riferito di comportamenti dei consiglieri comunali, tra cui Ottavio Zacco. In particolare, Mulè ha evidenziato una presunta “mancanza di armonia” e fatto riferimento a scuse attribuite a Zacco, a seguito di comportamenti deferiti ai probiviri di Forza Italia.
In risposta, il consigliere comunale Ottavio Zacco ha voluto chiarire la propria posizione con una nota ufficiale. Di seguito, riportiamo integralmente la sua dichiarazione.
“Apprendo da una intervista che ci sono problemi all’interno del gruppo comunale di forza italia e che io avrei chiesto scusa a seguito di una denuncia nei miei confronti ai probiviri di Forza Italia.
Non ho nulla di cui scusarmi perché la denuncia nei miei confronti è solo frutto di una strumentalizzazione e di lotte tra correnti che fanno solo male.
Ho incontrato il vicepresidente della camera in una manifestazione a mondello nel mese di settembre e da persona educata e perbene l’ho salutato e l’incontro si è concluso lì.
In merito ai problemi del gruppo consiliare, se confrontarsi è un problema allora ci saranno sempre problemi per il bene della città e per la crescita di Forza Italia.
Queste continue polemiche non fanno bene al partito che peraltro è il primo partito a Palermo e in Sicilia.
Forza Italia a Palermo conta tre assessori, il Presidente del Consiglio Comunale e tre presidenze di commissione ed è sempre stato determinante nelle scelte politiche di governo e continueremo ad esserlo senza se e senza ma.
Non possiamo offuscare l’ottimo lavoro del governo regionale guidato con autorevolezza dal Presidente Schifani che ricordo a tutti è espressione massima di Forza Italia e grazie alla sua azione politica ne condividiamo con orgoglio il suo operato e le uscite populiste e ingenerose non ci appartengono e le condanniamo.
Lo dichiara il consigliere comunale di Forza Italia Ottavio Zacco