Voli, Aricò incontra Lagorio di EasyJet: «Confronto di idee per sviluppo connettività Sicilia»
Nuovi orizzonti verso una mobilità aerea più accessibile per i siciliani grazie alla collaborazione tra Regione e compagnie aeree
PALERMO – In un incontro tenutosi questa mattina a Palermo, Alessandro Aricò, Assessore regionale alle Infrastrutture e alla Mobilità, ha avuto un confronto chiave con Lorenzo Lagorio, Country Manager di EasyJet in Italia. La riunione, focalizzata sullo sviluppo della connettività aerea in Sicilia e sulle recenti iniziative di sconto sui voli domestici promosse dalla Regione Siciliana, ha segnato un momento importante per il futuro dei trasporti aerei nell’isola.
La Regione Siciliana ha introdotto scontistiche sui voli domestici per i residenti siciliani verso tutti gli aeroporti italiani, un’iniziativa che ha catturato l’interesse di EasyJet, compagnia che ha visto un incremento significativo dei passeggeri da e per la Sicilia. “Con EasyJet, abbiamo esplorato idee per rafforzare il trend positivo degli ultimi anni,” ha dichiarato Aricò, esprimendo il desiderio che anche EasyJet aderisca alla convenzione per lo sconto diretto sulle prenotazioni, seguendo l’esempio di altre compagnie aeree come Ita e Aeroitalia.
L’incontro ha visto anche la partecipazione di Giovanni Scalia, consulente dell’Assessore Aricò, che ha contribuito alla discussione sul miglioramento della mobilità aerea siciliana. Grazie all’iniziativa del governo Schifani, EasyJet potrà estendere gli sconti ai residenti siciliani non solo per i voli verso Milano Malpensa ma anche per quelli diretti a Napoli da Palermo, Catania e Comiso.
La compagnia aerea britannica ha espresso soddisfazione per il numero crescente di clienti siciliani che hanno beneficiato della scontistica regionale attraverso la piattaforma SiciliaPei. EasyJet ha inoltre accolto con favore la decisione della Regione di estendere il contributo a tutti i passeggeri residenti in Sicilia che utilizzano i voli verso altri aeroporti italiani.
EasyJet opera in Sicilia attraverso quattro aeroporti – Palermo, Catania, Comiso e Lampedusa – offrendo un totale di 31 rotte, di cui 8 nazionali e 23 internazionali, garantendo oltre 2,5 milioni di posti all’anno. Questo incontro rappresenta un passo avanti significativo verso l’obiettivo comune di migliorare la connettività aerea siciliana, rendendola più accessibile ai residenti dell’isola.