“Cedere, immediatamente – partitura per umani, albero e corredo” il 6 dicembre al Museo Riso di Palermo

Creazione scenica e videoinstallazione di Federica Cuccia

PALERMO – Si aprirà al pubblico mercoledì 6 dicembre al Museo Riso, Cappella dell’Incoronata – via dell’Incoronazione, 13 Palermo, la creazione scenica e videoinstallazione di Federica Cuccia dal titolo: “Cedere, immediatamente – partitura per umani, albero e corredo”.

L’inaugurazione comincerà alle ore 17:00; la performance, con una durata di 50 minuti, avrà due ripetizioni: alle 17:30 e alle 19:00, posti limitati. La videoinstallazione sarà visitabile dal giorno 6 dicembre al giorno 13 dicembre 2023, tutti i giorni dalle ore 9:00 alle ore 18:00 (domenica e festivi dalle ore 9:00 alle ore 13:00).
Federica Cuccia è una regista, performer e drammaturga di Palermo. Attualmente vive e lavora a Madrid e partecipa a diversi progetti scenici tra Italia e Spagna.
Il progetto è patrocinato dall’ERSU (Ente Regionale per il Diritto allo Studio Universitario) nel quadro delle Attività di interesse Culturale, in partnership con Museo Riso, Qmedia, Sistema Museale d’Ateneo, Accademia delle Belle Arti, Elenk’art.

“È la fase realizzativa di un progetto al quale il Consiglio di Amministrazione dell’Ente Regionale per il Diritto allo Studio Universitario di Palermo ha creduto fortemente – sottolinea il presidente Ersu, Michele D’Amico -. Facciamo parte di una stessa comunità mondiale, senza confini e senza barriere, all’interno della quale interagiamo l’uno con l’altro condizionandoci inevitabilmente e irrimediabilmente. Tratti caratteristici, ai quali i sapiens devono volgere, sono la solidarietà, la tolleranza, l’aiutarsi reciprocamente nella speranza di costruire un mondo di fratellanza e di pace. Un mondo da contrapporre a quelle ideologie e a quei programmi politici che si basano per la maggior parte su opinioni piuttosto inconsistenti, fuorvianti e che tendono ad annientare sempre più ciò che di umano possediamo”.

Exit mobile version