Italia Viva continua a dare fiduca ad Orlando , ma chiede un’accellerata per riportare Palermo alla normalità.
L’incontro tra Italia viva e il primo cittadino c’è stato e la fiducia è stata riposta, ma i renziani chiedono un cambio di passo e pure urgente.
La città reclama dei servizi che sono venuti a mancare – dichiara l’on Edy Tamajo in una intervista a Panasci – e non ci sono scuse. Dobbiamo, con un sforzo non indifferente, dare quel cambio di marcia per far risplendere Palermo ripartendo dal problema dei rifiuti. Occorre ripensare e/o integrare la gestione dello spazzamento e dello svuotamento dei cestini e tutto il resto, ma probabilmente serve dare anche una batosta seria a chi non rispetta le regole.
Noi di Italia Viva – conclude Tamajo – con la fiducia intendiamo dimostrare che prima di tutto viene la città e i servizi ai cittadini, tuttavia ognuno deve fare la sua parte, anche i cittadini devono e noi prima di loro. Questo sforzo messo in campo dalla maggioranza di governo cittadino servirà a rilanciare l’azione amministrativa riprendendo dalle società partecipate e tutti i servizi collegati. Ce lo chiede, e lo dobbiamo, tutta la comunità cittadina.
All’incontro di ieri erano presenti tra gli altri, il capogruppo al Senato Davide Faraone, il deputato nazionale Francesco Scoma, il deputato regionale Edy Tamajo, i coordinatori provinciali Maria Rita Picone e Dario Chinnici, l’assessore Leopoldo Piampiano, i componenti dei cda delle partecipate e i consiglieri comunali e di circoscrizione con un unico intento: guardare al abene della città.
Adesso attendiamo gli esiti di questo incontro