Cambio al vertice del nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Palermo

PALERMO. Oggi, presso la Caserma “Vincenzo Mazzarella” della Guardia di Finanza di Palermo, si è svolta la cerimonia di avvicendamento al comando del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria. L’evento, presieduto dal Comandante Provinciale, Gen. B. Domenico Napolitano, ha visto la partecipazione di numerosi Ufficiali e militari dei Reparti locali.

Il Col. t. ST Gianluca Angelini, dopo cinque anni alla guida del Nucleo PEF, lascia l’incarico per assumere il comando provinciale di Parma. Nel suo discorso di commiato, ha ringraziato i finanzieri per gli eccezionali risultati conseguiti, esprimendo stima e affetto, e ha augurato buon lavoro al suo successore.

Il nuovo comandante, Col. t. SPEF Carlo Pappalardo, nato a Napoli il 24 aprile 1979, è sposato e padre di due figli. Proviene dal Comando Generale, dove ha servito per 5 anni. La sua carriera include:

Pappalardo è titolato del ‘Corso Superiore di Polizia Economico-Finanziaria’ e possiede lauree in Giurisprudenza e in Economia e Management.

La cerimonia ha segnato il passaggio di consegne tra i due ufficiali, sottolineando la continuità dell’impegno della Guardia di Finanza nel contrasto ai reati economico-finanziari.

Exit mobile version