La Ternana interrompe la serie positiva del Palermo che rimedia un brutto ko casalingo. Vince 3-1 l formazione di Breda ed è un successo meritato per via di un netto calo fisico e mentale dei rosanero nel secondo tempo.
Buon inizio della squadra di Corini che dopo 7′ sfiora il gol con un esterno di Buunori da dentro l’area che colpisce la traversa.
Al 10′ è però la Ternana ad andare in gol al primo tentativo:
palla persa da Ceccaroni che lancia Raimondo verso la porta, palla in mezzo per Pereiro che con un destro angolato non lascia scampo a Pigliacelli. Al 19′ il Palermo pareggia con un gran tiro da fuori di Lund che con il sinistro insacca sotto l’incrocio dei pali. I rosanero mantengono prevalentemente l’iniziativa, Traorè e Ranocchia sono piuttosto insidiosi, ma non c’è la zampata vincente e il primo tempo si chiude 1-1. Nella ripresa i padroni di casa calano e la Ternana ne approfitta tornando in vantaggio al 19′:
altra incertezza di Ceccaroni che consente a Luperini di recuperare palla e sevire in mezzo Pyyhtia che a porta vuota insacca. Al 29′ tris della Ternana: Raimondo supera in velocità Ceccaroni e con il destro infila Pigliacelli all’angolino. Al 50′ il definitvo 2-3 con un cross di Brunori che finisce in rete per una papera di Iannarilli.