Calcio: Serie B. Play Off, Palermo – Venezia 0 -1

Il Venezia si aggiudica la prima manche della semifinale play-off di serie B contro il Palermo. I lagunari vincono 1-  al Barbera grazie a un gol di Pierini e vedono la finale più vicina. Novantasette minuti combattuti nei quali complessivamente la squadra di Vanoli mostra di avere maggiore qualità dei rosanero che comunque confermano i progressi dell’ultimo periodo, Fasi di studio con il Venezia che manovra bene e il Palermo attento e pronto a ripartire. Al 13′ colpo di testa in area di Pohjanpalo, debole e a lato. I padroni di casa alzano il baricentro e provano ad impensierire la retroguardia arancioneroverde. Al 26′ cross di Ranocchia e colpo di testa di Lucioni che termina a lato. Al 28′ gran tiro di Diakité da fuori che impegna severamente Joronen costretto ad alzare il pallone in angolo. Al 44′ torna a farsi insidioso il Venezia con un tiro di Candela che trova pronto Desplanches. Il primo tempo si chiude a reti bianche. Ad inizio ripresa buona partenza del Palermo che al 2′ si rende insidioso con un potente sinistro al volo di Ranocchia che sfiora il palo. All’8′ occasione Venezia: dribbling in area di Pierini ma è provvidenziale la chiusura di Marconi in scivolata prima del tiro. Al 17′ il Venezia passa in vantaggio: Pierini avanza verso l’area avversaria, gli viene lasciato troppo spazio e con un gran sinistro trafigge Desplanches. Dopo il gol poche emozioni con partita sempre più spezzettata e nervosa e il risultato non cambia più. Venerdì il ritorno a Venezia.

“Abbiamo fatto una grande partita, tosta, davanti a un grandissimo pubblico ed è solo una delle due. Devo fare i complimenti ai miei ragazzi, ma piedi per terra perchè il Palermo farà di tutto per metterci in difficoltà, ma abbiamo un vantaggio, giochiamo a casa nostra”.
Lo ha detto il tecnico del Venezia Paolo Vanoli al termine della semifinale di andata dei play-off di serie B contro il Palermo, vinta dai lagunari per 1-0.
“Cosa mi è piaciuto? Sono contento di Pierini, ha grandi potenzialità e ho sempre creduto nei sui mezzi. Non mi piace, invece, abbassare i ritmi. Dovremmo esere un po più bravi a pallegiare nella metà campo avversaria. In vista del ritorno dobbiamo stare attenti a noi stessi, quindi dobbiamo entrare in campo con la testa di chi vuole vincere”.

“La squadra è entrata in campo per giocarsela, ci ha provato, sotto certi aspetti abbiamo fatto meglio ell’avversario ma abbiamo preso un gol che ci ha fatto male, ma sono stati bravi loro. Ormai è andata, noi crediamo di andare a Venezia consapevoli di poter ribaltare il risultato. Non penso che loro siano così tranquilli per la gara di ritorno, quindi credo che ci siano delle possibilità per noi, bisogna crederci”.
Così il tecnico del Palermo Michele Mignani al termine della semifinale di andata dei play-off di serie B, persa 1-0 contro il Venezia. “Abbiamo buttato gli ultimi minuti di partita perchè ci siamo innervositi, abbiamo ripetuto l’errore che abbiamo fatto a La Spezia. Dovevamo gestire meglio i minuti finali”.

 

YouTube video player

Exit mobile version