Calcio, Serie B: Palermo 2 Reggiana 0, finalmente per i rosanero arriva la vittoria in casa

Importante vittoria interna degli uomini di Diosini anche grazie al primo gol in maglia rosanero di Gomes

Il Palermo sfata finalmente il tabu dello Stadio Barbera e conquista una vittoria convincente contro la Reggiana per 2-0. La partita, giocata su ritmi alti, ha visto la formazione di Dionisi imporsi grazie alle reti di Gomes e Henry, con una prestazione solida che ha concesso poche chance agli avversari.

Il match si accende fin dai primi minuti, con la Reggiana vicina al vantaggio al 6′, quando l’ex rosanero Stulac serve Sersanti, che conclude al volo sfiorando la rete. Al 15′, però, è il Palermo a sbloccare la gara: assist di Di Francesco per Gomes, che con un preciso destro da fuori area trafigge il portiere avversario nell’angolino basso. Nonostante le proteste della Reggiana per un possibile tocco di mano di Di Francesco, il VAR conferma la regolarità del gol.

Il Palermo continua a spingere e sfiora il raddoppio al 22′ con un colpo di testa di Henry, che manca di poco il bersaglio. Il 2-0 arriva quattro minuti più tardi: Insigne colpisce la traversa con un sinistro dal limite, e Henry è pronto a ribadire in rete da pochi passi. Al 32′, il portiere della Reggiana Bardi è costretto a salvare in angolo su un pericoloso sinistro di Di Francesco.

Nella ripresa, la Reggiana tenta di reagire e va vicina al gol al 7′ con Vido, ma un intervento decisivo di Gomes in difesa salva i rosanero. L’ultima grande occasione per gli emiliani arriva al 43′, quando Fontanarossa prova la conclusione, ma il portiere del Palermo Desplanches respinge sopra la traversa, assicurando così la vittoria alla sua squadra.

Con questa vittoria, il Palermo mostra una maggiore solidità difensiva e un attacco efficace, consolidando la propria posizione in campionato.

Exit mobile version