Bando del Comune di Palermo per le palestre scolastiche: domande aperte fino al 21 agosto

Il Comune di Palermo pubblica il bando per l’utilizzo delle palestre scolastiche comunali per il 2024-2025

 

Palermo, 25 luglio 2024 – Il Comune di Palermo ha annunciato la pubblicazione del bando per l’utilizzo delle palestre scolastiche comunali per l’anno sportivo 2024-2025. Le società sportive e le associazioni dilettantistiche iscritte al registro nazionale delle attività sportive del dipartimento Sport e Salute, e regolarmente registrate sul Portale dello Sport del Comune, potranno presentare la propria istanza entro e non oltre il 21 agosto 2024.

Modalità di presentazione delle domande

Le istanze dovranno essere inviate esclusivamente tramite Posta Elettronica Certificata (Pec) all’indirizzo sport@cert.comune.palermo.it. Trascorso il termine del 21 agosto, eventuali richieste saranno considerate in ordine cronologico e nei limiti delle disponibilità residue.

Un provvedimento importante per la comunità

“L’avvio della fase operativa di questo provvedimento è un passo significativo,” ha dichiarato l’assessore allo sport Alessandro Anello. “A Palermo, il bando coinvolge 57 tra palestre scolastiche e aree sportive esterne, ma da settembre il numero delle strutture crescerà grazie agli interventi di manutenzione straordinaria messi in campo dall’assessorato alla pubblica istruzione. L’augurio è che possa esserci un’ampia partecipazione già a partire dall’inizio del prossimo anno scolastico per un’iniziativa che ha una duplice valenza, sia sportiva che sociale.”

Criteri e modalità di assegnazione

I criteri per l’assegnazione delle palestre scolastiche sono dettagliati in un vademecum disponibile online. Gli spazi potranno essere richiesti dal lunedì al venerdì per un massimo di 18 ore settimanali complessive e non più di 12 ore per singolo plesso. L’assegnazione sarà valida per un anno scolastico, con possibilità di rinnovo.

Consulta il bando

L’avviso pubblico e gli allegati al bando sono disponibili sul sito istituzionale del Comune di Palermo, all’indirizzo https://www.comune.palermo.it/palermo-informa-dettaglio.php?id=41310&tipo=4.

Exit mobile version