Bancari Caltanissetta in assemblea per il rinnovo del CCNL

La relazione è stata affidata da tutte le Organizzazioni Sindacali alla neo Segretaria Nazionale della FABI Elisabetta Mercaldo.

La Mercaldo ha illustrato puntualmente il contenuto della piattaforma contrattuale dando un’informativa dettagliata sugli aspetti economici e normativi, ribadendo che il nuovo contratto dovrà dare garanzie e massime tutele alla categoria.
Subito dopo è intervenuta la Segretaria Regionale della Fisac/Cgil, Mimma Argurio, la quale con passione ha invitato i lavoratori ad approvare la piattaforma che contiene tutte le garanzie contrattuali sia per la parte economiche nonché per gli aspetti normativi. È’ intervenuto anche a sostegno della piattaforma Fabrizio Greco, Segretario Regionale First/Cisl.
Antonio Li Causi, Segretario Regionale UNISIN, ha esplicitato in particolare il pericolo del tentativo portato avanti da qualche Azienda che vorrebbe superare il contratto nazionale di lavoro per dare luogo solo ed esclusivamente a contrattazioni aziendali.
Rosario Mingoia, Segretario Responsabile Nazionale Unicredit Group della UILCA, ha invitato i lavoratori a essere uniti per poter conquistare politicamente quanto richiesto nella piattaforma dalle Organizzazioni Sindacali.
Dopo gli interventi dei lavoratori tutti i presenti hanno approvato all’unanimità la piattaforma.

Exit mobile version