Ballarò: padre e figlio arrestati per spaccio

Palermo, 7 gennaio 2025 – Nel quartiere Ballarò di Palermo, padre e figlio arrestati durante un’operazione antidroga condotta dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Palermo Piazza Verdi. L’intervento ha portato al fermo di due uomini, rispettivamente di 48 e 18 anni, già noti alle forze dell’ordine per precedenti legati allo spaccio di stupefacenti.

L’operazione è scattata quando i militari hanno notato i due sospetti uscire dalla loro abitazione, situata nelle vicinanze di un istituto di formazione, con un contenitore in vetro. I Carabinieri hanno osservato attentamente mentre padre e figlio arrestati nascondevano il contenitore all’interno di un pozzetto di ispezione delle fibre ottiche, dissimulato sotto una pianta in vaso.

Il tempestivo intervento ha permesso di recuperare 240 grammi di hashish, già suddivisa in dosi pronte per la vendita, insieme a un bilancino di precisione. La successiva perquisizione dell’abitazione ha portato al ritrovamento di ulteriore materiale per il confezionamento della droga.

A seguito dell’udienza di convalida, il GIP di Palermo ha disposto gli arresti domiciliari per il padre quarantottenne, mentre il figlio diciottenne dovrà presentarsi regolarmente alla polizia giudiziaria. La sostanza stupefacente sequestrata è stata inviata al Laboratorio Analisi del Comando Provinciale di Palermo per le verifiche di rito.

Le indagini proseguono mentre gli accusati, allo stato attuale, risultano solamente indiziati di delitto, in attesa del completamento dell’iter processuale e dell’eventuale sentenza definitiva, nel pieno rispetto del principio costituzionale della presunzione di innocenza.

A cura di Filippo Zimbili.
Allievo del corso di “Tecnico della comunicazione mediale”.
Avviso 7/2023 PR FSE+ SICILIA 2021 2027

Exit mobile version