Anziano perde la vita alla Cala di Palermo: il drammatico tentativo di salvataggio – Video

Un anziano viene ripescato senza vita nelle acque del porticciolo della Cala. Salvatore si tuffa per salvarlo, ma è troppo tardi. Indagini in corso per chiarire le cause dell'incidente.

Morto alla Cala di Palermo un anziano, il tentativo di salvarlo da parte di un palermitano

Palermo, 18 giugno 2024, ore 18.30

Oggi, un uomo anziano ha perso la vita nelle acque del porticciolo della Cala, davanti al Centro Velico Siciliano. Le circostanze della sua morte non sono ancora chiare; l’uomo è stato ritrovato privo di vita e in stato di gonfiore.

Salvatore Manzo, testimone dell’accaduto e membro di un’associazione locale, ha raccontato a Moderatore.it i momenti drammatici del tentativo di salvataggio:

“Non appena ho sentito le grida, non ho pensato a nulla. Ho lasciato il cellulare e i documenti e mi sono tuffato in acqua. L’uomo non dava segni di vita e, quando sono riuscito ad agganciarlo, purtroppo era già morto. È stato straziante, nonostante tutti i miei sforzi, non sono riuscito a salvarlo,” ha dichiarato Manzo con evidente commozione.

Le forze dell’ordine, i vigili del fuoco e i sommozzatori sono ora sul posto per indagare. Si attende l’arrivo del magistrato per l’avvio delle indagini. L’uomo, che non sembra essere un frequentatore abituale della zona, è stato visto passare in bicicletta prima di finire in mare. Anche la sua bicicletta è stata recuperata dalle acque. Al momento, si sospetta un malore improvviso, ma l’assenza di documenti complica l’identificazione.

Da sottolineare l’eroico gesto di Salvatore Manzo, che ha messo a rischio la propria vita nel tentativo di salvare l’anziano. Purtroppo, nonostante il suo coraggio e il suo sforzo, non è riuscito a evitare la tragedia.

Aggiornamenti saranno forniti man mano che emergeranno ulteriori dettagli.

Il video

YouTube video player

Exit mobile version