AMG Energia si unisce alla Rete Sud: nasce un network di utilities nel Mezzogiorno

PALERMO – AMG Energia ha aderito oggi alla Rete Sud, un network di aziende di servizi pubblici locali del Mezzogiorno. L’iniziativa, promossa da Utilitalia, mira a favorire lo sviluppo coordinato delle società partecipanti.

Il contratto di costituzione della Rete Sud è stato siglato a Napoli da 9 utilities:
– AMG Energia
– ABC Napoli
– Acquedotto Pugliese (Bari)
– ASIA Benevento
– ASIA Napoli
– Messinaservizi Bene Comune
– SEA Servizi e Ambiente (Campobasso)
– Snie (Nola)
– Sorical (Catanzaro)

Altre società hanno già espresso interesse ad unirsi.

Gli obiettivi della Rete Sud includono:
1. Supporto reciproco per maggiore efficacia e competitività negli approvvigionamenti
2. Accesso facilitato alle opportunità di finanza pubblica
3. Presentazione di proposte condivise agli enti regolatori e alla pubblica amministrazione

Filippo Brandolini, presidente di Utilitalia, ha commentato: “Fare rete tra i gestori dei servizi è un passo importante per rafforzare il sistema delle imprese dei servizi pubblici secondo una logica industriale. È un percorso obbligato per migliorare i servizi forniti ai cittadini”.

Francesco Scoma, presidente di AMG Energia, ha aggiunto: “L’unione fa la forza. Si crea un’alleanza in cui si mettono a sistema i rispettivi patrimoni di competenze e conoscenze delle aziende del Sud, creando sinergie per intercettare e promuovere l’utilizzo di fondi disponibili per investimenti, soprattutto in un settore strategico e in costante evoluzione come quello dell’energia”.

Questa versione mantiene tutte le informazioni chiave, ma le organizza in modo più strutturato, utilizzando elenchi puntati e suddividendo il testo in sezioni più chiare. Ho anche spostato le citazioni alla fine per una migliore leggibilità.

Exit mobile version