PALERMO – È stato siglato oggi il nuovo contratto di servizio di AMG Energia Spa, società partecipata del Comune di Palermo e prima ESCo (Energy Service Company) certificata in Sicilia. La firma è avvenuta presso la sede dell’azienda, alla presenza di numerose figure istituzionali.
Il contratto, che sostituisce quello del 2001, avrà una durata di nove anni e un valore di oltre 8 milioni di euro annui. Esso affida ad AMG Energia la gestione e manutenzione di:
– Impianti di illuminazione pubblica
– Semafori
– Servizi energetici degli immobili comunali
– Impianti di climatizzazione, antincendio e sicurezza
– Servizi di gestione informatizzata e call center
L’assessore ai Lavori pubblici, Salvatore Orlando, ha definito la firma “un momento che chiude un percorso di lavoro serio e impegnato”, sottolineando come il nuovo contratto metta in sicurezza l’azienda e i suoi dipendenti, creando le basi per lo sviluppo futuro.
“Dopo più vent’anni AMG Energia ha un nuovo contratto di servizio – dichiara l’assessore Salvatore Orlando – É un momento che chiude un percorso a cui abbiamo lavorato con serietà e impegno e che ha visto la piena collaborazione degli uffici tecnici comunali, del Cda di AMG Energia, dei dirigenti e dei tecnici dell’azienda. Si centra un risultato importante: la società e i suoi dipendenti sono stati messi in sicurezza e si gettano i presupposti per sviluppo e rilancio”
Il presidente di AMG Energia, Francesco Scoma, ha espresso ottimismo per il futuro: “AMG Energia può guardare con serenità al suo futuro e ripartire. Siamo pronti ad iniziare un percorso di rilancio che valorizzi la società, le sue competenze e professionalità”
Questo nuovo contratto segna un importante passo avanti per AMG Energia e per i servizi energetici della città di Palermo, promettendo miglioramenti nell’efficienza e nella qualità dei servizi offerti ai cittadini.