ALLA GMG CON… PAPA FRANCESCO E DON BOSCO NEL CUORE” di Nicolò Mannino

Giovani gioiosi e carismatici che illuminano il mondo con la fede di Giovanni Bosco

ALLA GMG CON… PAPA FRANCESCO E DON BOSCO NEL CUORE” di Nicolò Mannino.

Sono belli e solari, gioiosi e ricchi di luminosità, pieni di euforia ma con un elemento in più: il senso di familiarità all’insegna del carisma di Giovanni Bosco. Sono fantastici i giovani del “Ranchibile” di Palermo, un gruppo che loda e canta con una fede che non è certo effimera, ma una fiaccolata che illumina e squarcia il buio dell’indifferenza.

I padri della Comunità “Ranchibile” hanno guidato con entusiasmo il gruppo degli studenti e delle studentesse che hanno vissuto appieno la vocazionale convocazione della Giornata Mondiale della Gioventù.

Sono stanchi, ma i loro occhi brillano di fede, speranza e amore per la vita. Sono i giovani e le ragazze che conoscono la validità formativa ed educativa che i padri salesiani sanno testimoniare con la vita e non solo la certezza che solo l’amore vince tutto.

Hanno pregato e creduto nell’amicizia, hanno fatto silenzio durante l’Adorazione Eucaristica e poi hanno salutato Francesco, il Papa giovane fra i giovani, che ha abbracciato i sogni e le attese di un esercito di guerrieri di pace.

Bravi i giovani e le ragazze del mondo salesiano (principalmente palermitano) che hanno aperto il cuore al kerigma del Vangelo, pronti a un rientro che sa di servizio, poiché quando un’esperienza convince e modella la vita, tutto non è più come prima.

Ragazzi, siete grandi.

Vi attendiamo festanti al rientro di questa indimenticabile esperienza di bellezze e fede. Nicolò Mannino, Presidente del Parlamento della Legalità Internazionale.

 

Exit mobile version