Alberto Scuro Riconfermato alla Presidenza ASI

Grande risultato per il siciliano Antonino Auccello -neo eletto consigliere federale ASI

Nel corso dell’Assemblea Annuale dei Delegati ASI, alla presenza di 269 sui 288 Club Federati di tutta Italia, Alberto Scuro è stato rieletto presidente dell’Automotoclub Storico Italiano, per il quadriennio 2023-2026.

Una vittoria schiacciante per il  Presidente Scuro,  al suo secondo mandato consecutivo, che vede eletti al Consiglio Federale tutti i 12 membri della sua squadra formata da: Agnese Di Matteo (preferenze 2.392),Ugo Gambardella (preferenze 2.380), Antonino Auccello (preferenze 2.265) Leonardo Greco (preferenze 2.231), Riccardo Zavatti (preferenze 2.147), Giuseppe Dell’Aversano (preferenze 2.114), Mauro Pasotti (preferenze 2.106), Giuliano Bensi (preferenze 2.006), Antonio Traversa (preferenze 1.999) Carlo Giuliani ( preferenze 1.990), Marco Galassi (1.975) e  Costanzo Truini (preferenze 1.903).

Alberto Scuro, medico chirurgo veronese classe 1958, da sempre grande appassionato di motori e di veicoli storici, inizia il suo percorso nel mondo ASI nel  2010 come membro  del Consiglio Direttivo del Veteran Car Club Enrico Bernardi Bernardi. Nel 2011 viene eletto membro del Consiglio Federale dell’ASI e contestualmente entra a far parte del Cda della Società di Servizi ASI Service. Nel 2012 diventa Vicepresidente del VCC E. Bernardi. In qualità di Consigliere Federale ASI collabora alla realizzazione di svariati eventi, a sfondo culturale e sociale. Nel 2015 viene riconfermato nella carica di Consigliere Federale. Nel 2018 diviene Vicepresidente ASI e nell’aprile 2019 viene eletto Presidente per il quadriennio 2019-2023.

La vittoria di Scuro è figlia di un lavoro di squadra che ha messo al primo posto il futuro stesso dell’ASI, la sua indipendenza come federazione,  con la sua storia e la sua mission, costituita in primis dalla promozione del motorismo storico attraverso i club federati ASI di tutta Italia, che hanno risposto senza indugio al programma del Presidente.

“Sono legato alla Federazione, ha dichiarato  il Presidente Scuro, e mi sento orgogliosamente ASI. Queste elezioni hanno premiato la continuità di ciò che è stato fatto negli ultimi quattro anni, ringrazio tutti i componenti della squadra che compone il nuovo Consiglio Federale e tutti i rappresentanti dei Club che hanno partecipato così numerosi ad un appuntamento importante.”

Grande risultato per il siciliano Antonino Auccello, neo eletto consigliere federale ASI, già Vice presidente Commissione manifestazione nazionale auto, nonché organizzatore della rievocazione della manifestazione “ Giro Di Sicilia“, che prenderà il via il prossimo 10 maggio, il quale ottiene un largo consenso di voti, frutto del suo lungo impegno nel motorismo storico.

“Ringrazio il Presidente Alberto Scuro e tutti i presidenti dei club federati ASI che hanno creduto in noi e al nostro programma facendo arrivare tutta la squadra al traguardo, dichiara Antonino Auccello, il mio impegno in ASI non farà mancare  la giusta attenzione ai club siciliani federati, tasselli di un grande mosaico di autentico valore culturale, storico e sociale del motorismo storico ”.

 

Caterina Guercio

Exit mobile version