Al via i Bandi per la riqualificazione della Costa Sud di Palermo

Invitalia ha pubblicato due bandi per la riqualificazione del porticciolo della Bandita e la realizzazione di un parco a mare allo Sperone.

Invitalia avvià la pubblicazione dei primi due bandi afferenti la riqualificazione della Costa Sud di Palermo

 

Ieri, 12 agosto 2024, Invitalia ha pubblicato due bandi relativi ai lavori di riqualificazione di due progetti della Costa Sud di Palermo. I progetti in questione riguardano la riqualificazione del porticciolo della Bandita e delle aree portuali adiacenti, nonché la realizzazione di un parco a mare allo Sperone.

Questi interventi rappresentano un avanzamento decisivo nello sviluppo del tratto costiero che si estende da Sant’Erasmo ad Acqua dei Corsari, un impegno che l’amministrazione Lagalla ha portato avanti con costanza. Dopo circa trent’anni di battaglie, convegni, sopralluoghi e sollecitazioni, finalmente si è vicini alla realizzazione di queste opere tanto attese.

Dichiarazione del Consigliere Comunale Pasquale Terrani – Presidente della VII Commissione Consiliare

“Finalmente, dopo circa 30 anni di battaglie con convegni, sopralluoghi, sollecitazioni, siamo ad un passo dalla realizzazione e dello sviluppo del territorio costiero che va da Sant’Erasmo ad Acqua dei Corsari, un impegno portato avanti dall’amministrazione Lagalla.

Come detto, da circa trent’anni porto avanti quest’idea con determinazione e speranza, sono contento anche per quelle persone che commentavano che i fondi erano ormai persi, e invece…

Questa è la politica che bisogna adottare, quella che piace, quella sana, ovvero, sviluppo del territorio, valorizzazione, progetti positivi e lungimiranti che portano benefici a Palermo ed ai suoi cittadini…

Un grazie a tutti gli amici che hanno creduto in questo progetto ed anche a quelli un po’ scettici..

Oggi è una bella giornata, finalmente siamo ad un passo per poter rifarci il bagno nella Costa Sud.”

Exit mobile version