Situato all’incrocio tra via Maqueda e corso Vittorio Emanuele, un grande cuore bianco costellato di piccoli cuori rossi per celebrare la Festa degli innamorati.
La composizione è stata realizzata con 12 mila petali di ortensia e 1000 garofani rossi da Assofioristi Confesercenti in occasione della festa degli innamorati.
Inaugurata oggi, alla presenza del Sindaco Roberto Lagalla, del vicesindaco Carolina Varchi; dell’assessore all’Urbanistica e al Centro storico, Maurizio Carta, dell’assessore al Patrimonio e al Verde, Andrea Mineo, del presidente della Commissione Attività produttive, Ottavio Zacco, l’istallazione floreale rimarrà ai Quattro Canti sino al 15 febbraio per fare da cornice a tutti gli innamorati nei loro scatti e selfie.
Per Confesercenti oltre al presidente di Assofioristi ed una folta delegazione, presenti: la presidente di Confesercenti Palermo Francesca Costa; il direttore di Confesercenti Sicilia Michele Sorbera ed il responsabile Area attività produttive di Confesercenti Sicilia Nunzio Reina.
Previsto anche un foto contest #Palermonelcuore2023 a cui si potrà partecipare postando la propria foto con gli hashtag #palermonelcuore2023 e #confesercentipalermo.
Lo scatto con il maggior numero di like riceverà anche un premio da Assofioristi Confesercenti. La pagina evento dell’iniziativa è “Palermo nel cuore 2023”.
Per il Presidente di Assofioristi Ignazio Ferrante “Un simbolo per la festa di San Valentino ed un ulteriore segno d’amore da parte nostra alla città”. L’iniziativa torna dopo la pausa imposta dalla pandemia e per noi è una gioia grandissima ; dal Teatro Massimo, sede storica dell’iniziativa, il nostro cuore si sposta ora nel cuore di Palermo, ai Quattro Canti, visibile da Corso Vittorio Emanuele e da via Maqueda”.
Caterina Guercio