“Aggiungi un posto a tavola” è stato il grande evento di spessore sociale, tenutosi ieri presso il Boccone del Povero a Palermo, a piazzetta San Marco nel quartiere Capo di Palermo. Un pranzo sociale, rivolto alle persone senza fissa dimora, anziani in istituto e famiglie in difficoltà, organizzato dalla Sezione A.N.C.R.I, l’Associazione Nazionale Insigniti all’ordine al merito della Repubblica Italiana, territoriale di Palermo, con la collaborazione della Sezione A.N.F.I, l’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia di Bagheria.
Sono stati più di 150 gli ospiti con 30 volontari impegnati a condividere e servire il pranzo a tavola. Una catena di solidarietà sociale a servizio dei poveri della città di Palermo del Centro di Accoglienza Padre Nostro Onlus fondato dal beato Padre Puglisi di Palermo; dell’Omnia Service del Gruppo Emergenze Sociali di Palermo; dell’OPC LeAli – Prot. Civile e Gruppo Emergenze Sociali di Palermo; del Servizio Sociale Opera Don Calabria – Palermo, poli diurni e notturni, ospiti del Polo San Carlo e del Polo San Francesco e gli ospiti giornalieri del Boccone del Povero.
Per l’occasione il Cav. Gen. Stefano Durante, Presidente dell’A.N.C.R.I. territoriale di Palermo, con il direttivo, hanno ringraziato, la fattiva collaborazione della Sezione A.N.F.I di Bagheria, con il Presidente Cav. Uff. Vincenzo Miccoli, e tutti i volontari che si sono impegnati, per la buona riuscita dell’evento. Ringraziamenti anche per lo Chef Carmelo Criscione, che con il suo staff di Belmonte Mezzagno hanno preparato e cucinato per questa festa sociale; il dr. Alessandro Cirrito fondatore del Gruppo Amore e Carità; la D.ssa Germana Canzoneri Consigliere Comune di Palermo; il Gen. Umberto Rocco, Consigliere Nazionale A.N.F.I. per la Sicilia e il maestro Antonio De Luca che grazie alla sua musica ha tenuto in armonia tutti gli ospiti.
Fabio Gigante