Caltavuturo, oggi, 07 ottobre 2020, inizia l’avventura di questa nuova squadra di governo locale.
L’insediamento della nuova giunta è avvenuta senza passaggio di consegna che abitualmente si fa tra SIndaco uscente e il new entry.
L’ex primo cittadino Domenico Giannopolo ha dunque disertato.
proprio così. Non si è presentato alla consegna delle chiavi della città delegando il segretario generale.
Un certificazione di presa d’atto di un’amara sconfitta che proprio non va giù.
I caltavuturesi hanno decretato la fine di una era e questo all’ex sindaco non è piaciuto, non gli da pace.
Ad ogni modo, oggi, ha giurato e firmato la nuova giunta. Il Prof. Di Carlo ha rivolto gli auguri più veri di buon lavoro e chiesto contestualmente al segretario di indire una riunione urgente con i 4 capo area dell’amministrazione comunale per capire lo stato di salute in cui versa il Paese.
“Prima di tracciare una strategia progettuale di rilancio della città – ha dichiarato Di Carlo – occorre analizzare i dati economici e fare un disamina attenta su ogni fronte per poi iniziare un nuovo ciclo che quasi certamente darà i suoi frutti. Continuo a ripetere- conclude il Sindaco – che il mio amore per questo Paese e la sua comunità è enorme e adesso saremo in prima linea per rendere operativo tutto quello che in campagna elettorale abbiamo promesso. Voglio augurare buon lavoro e un in bocca al lupo alla mia giunta e a tutto il consiglio comunale di Caltavuturo perché oggi il futuro è diventato presente”.
A margine della diretta d’insediamento il prof. Sindaco ha sortito “Sento che quella voglia di cambiamento c’è da parte di tutti e faremo vedere alla nostra comunità che non era solo un slogan da campagna elettorale.