Poste Italiane: per il 40° anniversario eccidio Dalla Chiesa l’annullo filatelico speciale è disponibile per altri 60 giorni

Al fine di rendere ulteriore omaggio alla memoria del Generale dalla Chiesa in merito alle iniziative commemorative del 40° anniversario dell’eccidio di via Carini, è stato organizzato anche un annullo filatelico.

L’annullo filatelico speciale Carlo Alberto Dalla Chiesa 1982 – 2022

Grazie alla collaborazione di Poste Italiane, è stato emesso un annullo postale filatelico con un bollo speciale che riporta la dicitura “40° ANNIVERSARIO MORTE GEN. CARLO ALBERTO DALLA CHIESA – ASSOCIAZIONE NAZIONALE CARABINIERI – 3.9.2022”.

L’Ispettore Regionale dell’ANC Sicilia, il Dott. Ignazio Buzzi

L’annullo è stato richiesto dall’Associazione Nazionale Carabinieri Ispettorato Regionale Sicilia. “Il timbro – dichiara l’Ispettore Regionale dell’ANC Sicilia, il dott. Ignazio Buzzi, – resterà a disposizione degli appassionati di filatelia per 60 giorni presso lo sportello filatelico dell’ufficio postale di Palermo Centro sito in via Roma, 320”.

ANC – Annullo filatelico speciale

L’Associazione Nazionale Carabinieri, che oggi aggrega carabinieri in servizio, in congedo, i loro familiari e tutti i simpatizzanti in quella che è sentita la grande famiglia dell’Arma, venne costituita a Milano il 1° marzo 1886 con la denominazione di “Associazione di Mutuo Soccorso tra congedati e pensionati dei Carabinieri Reali”. Essere socio ANC è più di un semplice tesseramento, significa offrire e valorizzare la Fede e le istituzioni e mantenere quei legami che si sono instaurati per anni con i propri colleghi di lavoro e amici.

Fabio Gigante

 

Exit mobile version