Festa dell’Epifania con un paio di giorni d’anticipo, ieri, presso l’Hotel San Paolo Palace di Palermo con il pranzo per circa 250 bambini appartenenti a diverse etnie dal titolo “Il dono di un sorriso Fiamme Gialle”. L’evento è stato organizzato dalla direzione del San Paolo nella figura del suo direttore il Cav. dott. Salvatore Romano, unitamente alla preziosa collaborazione della Sezione A.N.F.I. di Bagheria grazie all’instancabile suo presidente, l’Uff. Mar. Vincenzo Miccoli, dalla Sezioni ANFI di Palermo, presieduta dal Cav.Gen.B. Umberto Rocco nella sua veste di Consigliere Nazionale per la Sicilia, dalla Sezioni ANFI di Sassuolo presieduta dal Cav. Giovanni Aliotta e dalla Sezione ANCRI di Palermo, presieduta dal Cav.Gen.B. Stefano Durante, coadiuvato dal referente per i rapporti istituzionali Cav. Nino Lo Bue insieme al Cav. Alessandro Cirrito di Amore e Carità.
Molti dei bambini sono ospiti delle case-famiglia o appartengono ad associazioni presenti sul territorio di Palermo e provincia tra queste: il Giardino di Madre Teresa, Futuro delle Mamme 1, Futuro delle Mamme 2, Casa delle Meraviglie della Cooperativa Esedra, Casa di tutte le Genti, Mete Onlus, Omnia Service G.E.S. e Associazione Di Sana Pianta, Centro Accoglienza Padrenostro e Amore e Carità. Gli ospiti hanno raggiunto il San Paolo grazie ad alcuni pulmann Messina disposizione dalla ditta Di Fulgo di Palermo. I bambini sono stati allietati grazie alla Direzione Artistica di Christian Carapezza dall’ intrattenimento dei maghi Vilar e Nicolò D’Acquisto (in arte Mr Torcia) nonché dal violinista Gianni Renzi con la collaborazione del Service audio e luci di Giuseppe Corradengo.Tra le autorità intervenute vi erano: l’Assessore Adele Comune di Palermo, dr. Fabrizio Ferrandelli, per la Città Metropolitana il Capo di Gabinetto, il dr. Maurizio Lo Galbo, i consiglieri comunali dr.ssa Germana Canzoneri, dott. Pasquale Terrani ed il Cav. Alessandro Cirrito Fondatore dell’associazione Amore e Carità.
L’evento si è concluso con la consegna a tutti i bambini di pacchi doni mirabilmente confezionati dalle mogli dei soci della Sezione ANFI di Bagheria. Ancora una volta la direzione del San Paolo Palace Hotel, l’A.N.F.I. e l’ANCRI , nello spirito della solidarietà verso i più bisognosi, sono riusciti a donare un sorriso a tantissimi piccoli.
Fabio Gigante