120 dipendenti della PM aderiscono al Fondo per la Sicurezza

Il Fondo in materia di sicurezza urbana dei Comuni è finalizzato alla realizzazione di attività progettuali a tempo determinato

Buone notizie sul fronte della sicurezza e controllo del territorio, in data odierna convocati dal Comune di Palermo, presso il settore delle Risorse umane, 120 dipendenti del Corpo della Polizia Municipale, che stipuleranno un contratto per 35 ore settimanali con decorrenza dal 19 giugno e fino al 31 dicembre di quest’anno.

I 120 dipendenti della PM ad oggi svolgono la loro attività su 30 ore settimanali; l’aumento a 35 ore si è reso possibile grazie all’adesione al Fondo per il Potenziamento delle iniziative in materia di sicurezza urbana dei Comuni, triennio 2021-2023, finanziato con fondi dello Stato, Ministero dell’Interno e finalizzato alla realizzazione di attività progettuali a tempo determinato.

“Quest’ultimo provvedimento, in continuità con il percorso intrapreso nel corso del 2022 e all’inizio di quest’anno, si è reso necessario poiché il precedente aumento ore si riferiva ad agenti di polizia municipale con contratto a 23 ore che aumentavano il proprio orario fino a 30 ore. Mentre, com’è noto, dal 1° marzo è stata data la possibilità a tutto il personale a tempo parziale di sottoscrivere contratti a 30 ore settimanali a tempo indeterminato, che, grazie al Progetto di potenziamento e per la sola durata dello stesso, presteranno servizio per 35 ore settimanali”, dichiara l’Assessore al Personale del Comune di Palermo Dario Falzone.

Caterina Guercio

Exit mobile version